Cos’è Safe Distancing?
Safe Distancing è un sistema software che, mediante algoritmi di intelligenza artificiale, permette di misurare la distanza tra due o più persone riprese da una videocamera.
L’obiettivo di questo software è quello di monitorare specifiche aree di interesse (luoghi al chiuso o all’aperto) e segnalare eventuali anomalie qualora la distanza minima di sicurezza tra le persone non venga rispettata.
Con Safe Distancing si potrà pertanto garantire la sicurezza delle persone evitando possibili rischi di contagio da Covid-19 (Coronavirus), il virus che ci ha duramente colpiti proprio in queste ultime settimane.
Come funziona?
Safe Distancing è in grado di elaborare il flusso video ripreso da una videocamera e di attivare in tempo reale una notifica sonora o visiva, qualora la distanza di sicurezza interpersonale non venga rispettata.
Con Safe Distancing si possono, per esempio, monitorare le persone presenti in una coda di attesa (fuori da un negozio, davanti ad un banco alimentari, di fronte al distributore automatico del caffè, ecc.) o assembramenti di più persone generici nella stessa area video sorvegliata, ricevendo una segnalazione quando la distanza minima di sicurezza non viene rispettata.
Safe Distancing permette anche di salvare un registro elettronico con tutte le anomalie riscontrate, consultabili in qualsiasi momento via cloud attraverso un qualsiasi browser web.
Dove posso utilizzare Safe Distancing?
Safe Distancing è adatto per monitorare sia ambienti esterni, come piazze, giardini pubblici, stabilimenti balneari, che ambienti interni, come centri commerciali, supermercati o capannoni industriali.
Safe Distancing è pronto all’uso ed è disponibile in diverse configurazioni hardware/software.
Sei interessato a Safe Distancing?
Contattaci subito
One thought on “Safe Distancing – Controllo in tempo reale della distanza di sicurezza tra le persone”
Comments are closed.