E’ disponibile su App Store e Google Play ETRARTE AR, l’app in Realtà Aumentata realizzata dal team di Eye-Tech per l’edizione 2021 di Co.So! Artisti per il sociale, un progetto di co-creazione che vede coinvolti artisti professionisti, cittadini, operatori e comunità fragili.
Il programma ha dato la possibilità a tre artisti internazionali (Rok Bogataj, Cristiano Focacci Menchini e Roberto Alfano) di lavorare con e per la comunità scegliendo di portare la natura al centro della città e della comunità. “Farfalla 0.1” e “Liberesum”, sono le sculture virtuali che potranno essere scoperte in realtà aumentata tramite l’app ETRARTE AR, scaricabile gratuitamente dagli store online Apple e Google. L’applicazione permetterà di visualizzare le sculture in 3D posizionate all’interno della Piazza Grande di Palmanova (UD) semplicemente inquadrando un QR-code che si trova al centro della piazza stessa.
Dal 15 luglio sarà possibile visualizzare i codici QR Code anche sul portale dell’Associazione Etrarte (www.associazionetrarte.it).
Ecco alcuni screenshot dell’app:
Di seguito i link per scaricare l’app:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eyetech.etrarte
Apple iOS: https://apps.apple.com/us/app/etrarte-ar/id1570104104