In occasione della Pordenone Design Week Eye-Tech lancia HoloD, la nuova app di Realtà Aumentata per l’Interior Design.
Ogni persona vorrebbe una casa su misura, progettata in base alle sue esigenze e personalizzata per rispondere meglio ai propri gusti.
Oggigiorno è finalmente possibile visualizzare come sarà la casa dei propri sogni prima di acquistarla.
HoloD, l’app di realtà aumentata progettata e sviluppata da Eye-Tech, permette alle persone di toccare con mano e di vivere virtualmente la propria casa del futuro.
HoloD utilizza un visore smartglass di ultima generazione, dispositivo indossabile semplice da usare, efficiente ed intelligente. Questo dispositivo, dopo aver analizzato automaticamente il luogo in cui si trova la persona che li indossa, è in grado di ricreare digitalmente, nello spazio reale circostante, tutto ciò che egli può desiderare.
L’unico limite di questa tecnologia è semplicemente l’immaginazione di chi lo utilizza.
HoloD propone un modo innovativo di interagire con gli ologrammi virtuali. Mediante dei gesti semplici, l’utente potrà, ad esempio, aprire la propria lavastoviglie, chiudere un cassetto o accendere un fornello, testando così concretamente la propria idea di casa.
I vantaggi di questa app non si limitano solo al poter far toccare con mano ai propri clienti ciò che vorrebbero acquistare, ma vanno oltre. Si tratta infatti di un sistema concepito per essere anche uno strumento di design durante la fase di progettazione di nuovi prodotti, e per offrire a progettisti o designer la possibilità di visualizzare e toccare con mano le proprie idee.