+39 0434 1696279

VEHICLE CONTROL UNIT

vehicle-control-unit-vcu

Cos’è Vehicle Control Unit?

Vehicle Control Unit (VCU) è un applicativo intelligente IoT che permette il controllo e il monitoraggio dei dispositivi/sensori presenti in un veicolo (auto, furgoni, camion, mezzi di trasporto in generale, ecc.).

Mediante VCU è possibile per esempio controllare l’apertura e la chiusura di tutte le porte, l’accensione e lo spegnimento delle luci oltre a poter monitorare lo stato di tutti i servizi di sicurezza, nonché gestire in modo completo tutti gli allarmi. Vehicle Control Unit sostituisce le normali centraline di controllo del mezzo con un pannello touch-screen di ultima generazione, inglobando tutti gli attuatori del mezzo in un’unica interfaccia user-friendly.

Vehicle Control Unit comunica con qualsiasi centralina attraverso diverse modalità di connessione, come per esempio via bluetooth o mediante connessione usb/seriale.

Scenari applicativi

Vehicle Control Unit può essere installato su tutti quei veicoli che richiedono un controllo e un monitoraggio avanzato di tutte le apparecchiature installate. Per esempio, nei mezzi blindati portavalori, Vehicle Control Unit può essere utilizzato per l’apertura e la chiusura delle porte, per il controllo di tutte le sicurezze (chiavistelli, ecc.), per la gestione degli allarmi o per la tele-gestione del mezzo da remoto.

category